Close this search box.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di agrigentini amanti della propria Città, che vuole spendersi per valorizzare al massimo questo territorio. In tal senso si lavora per realizzare iniziative atte a tutelare e valorizzare il nostro patrimonio storico, artistico culturale e paesaggistico, promuovendole e organizzandole con la cooperazione tra cittadini, imprese private, associazionismo, istituzioni locali e scuole. In questo modo la nostra Pro loco sta diventando un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di Agrigento, in grado di soddisfare la crescente volontà mostrata da buona parte della cittadinanza di agire direttamente a favore della società e a difesa del suo patrimonio.

La Proloco di Agrigento può vantare, al suo interno, personalità di rilievo ed esperti di vari settori, che la mettono nelle condizioni di poter organizzare eventi di diversa entità e natura, dai più piccoli ai più grandi, dai più semplici ai più complessi.